Dopo la cerimonia del battesimo in Chiesa, viene normalmente organizzata una festa o un semplice rinfresco per condividere con parenti e amici l'evento.
A seconda delle preferenze, del numero di invitati e del budget a disposizione, è possibile organizzare diverse tipologie di festeggiamenti. Per esempio si può programmare un semplice pranzo o una cena in compagnia degli amici e dei parenti più stretto, oppure, per chi ama le cose in grande, affittare un locale dove si svolgerà il ricevimento subito dopo il battesimo.
Dopo avere mandato o consegnato gli inviti per la cerimonia, è bene cominciare a pianificare il tipo di rinfresco che intendete fare, con tanto di menù delle prelibatezze da offrire agli invitati.
Semplice aperitivo con stuzzicheria, con assaggini e degustazioni, oppure pranzo o cena con gli invitati suddivisi in diversi tavoli, sarà necessario predisporre un genere di menù che sia in grado di soddisfare i gusti di tutti i vostri ospiti, proponendo carne, pesce e verdure.
A seconda della stagione in cui verrà celebrato il battesimo, a voi la scelta se organizzare la festa all'interno o all'esterno, decisamente più piacevole. In ogni modo, tutti i luoghi per i ricevimenti hanno una zona fuori e una dentro, adatte per tutte le evenienze.